SANIFICAZIONE degli AMBIENTI con PEROSSIDO DI IDROGENO H2O2

Il perossido di idrogeno, noto e comunemente chiamato anche acqua ossigenata, è il più semplice dei perossidi e trova impiego in diversi ambiti a seconda della sua concentrazione in soluzione acquosa.

Costantemente tutti noi veniamo a contatto con cariche batteriche di ogni tipo e di varia natura ed è per questo motivo che noi di Logica Partners consigliamo vivamente di pianificare sanificazioni periodiche degli ambienti, siano essi ambienti di lavoro, pubblici, privati o condominiali.

La sanificazione con il perossido di idrogeno è una tra le soluzioni per sanificare le superfici e l’aria degli ambienti ed è fondamentale per tutelare la sicurezza delle persone che li frequentano.

Sul luogo di lavoro, come previsto dal D. Lgs. 81/2008, il datore di lavoro ha l’obbligo di garantire un ambiente di lavoro sano per tutelare la salute dei propri lavoratori.

Noi di Logica Partners impieghiamo il perossido di idrogeno per la sanificazione degli ambienti poiché tra le sue caratteristiche possiamo sicuramente mettere in evidenza quella di essere un forte ossidante con valori leggermente inferiori a quelli dell’ozono.

Come viene svolto il trattamento?

Il nostro trattamento di sanificazione è semplice, efficace e documentato in tutte le sue fasi:

A) Campionamento dell’aria e delle superfici prima del trattamento

Viene eseguito un campionamento dell’aria e delle superfici per rilevare i valori di microrganismi vitali a 22°C, a 36°C, lieviti e muffe.

B) Sanificazione con Perossido di Idrogeno

La sanificazione degli ambienti con perossido di idrogeno avviene mediante atomizzatore di ultima generazione in grado di nebulizzare nell’ambiente micro particelle con grandezza compresa da 0,15 a 0,5 micron di H2O2 che da subito inizieranno la loro azione sanificante nell’aria per proseguirla poi sulle superfici con cui entreranno in contatto. Una volta terminata la sua azione ossidante garantendo un abbattimento microbico elevato, il perossido di idrogeno si trasforma semplicemente in acqua ed ossigeno.

C) Dopo il trattamento eseguiamo verifica di controllo dell’aria e delle superfici

Successivamente alla sanificazione viene eseguita una verifica di controllo dell’attività mediante campionamento dell’aria e delle superfici per rilevarne i valori di microrganismi vitali a 22°C, a 36°C, lieviti e muffe.

D) Rilascio Certificato di Sanificazione degli ambienti con Perossido di Idrogeno

Il certificato viene rilasciato completo di rapporto tecnico e di rapporto analisi rilasciati da laboratorio iscritto nel registro dei laboratori della Regione Lombardia.

Richiedi un contatto

Compila il seguente form per avere maggiori informazioni sul servizio di tuo interesse.